Taglio e incisione Laser
Indipendentemente dalle geometrie e dalla quantità di pezzi da processare il laser offre indiscussi vantaggi nel settore della lavorazione delle materie plastiche ed organiche. Taglio e incisione con sagome complesse, finiture lucide, velocità di produzione.
Tecnologia
Il raggio laser eccita le particelle di CO2 miscelate con particelle di elio formando un fascio di plasma. Lo spettro di infrarosso generato viene proiettato su una serie di specchi e focalizzato in un unico punto amplificandone l’effetto. Consente il taglio su diversi materiali.
Materiali
Materiali acrilici e Plastiche
Plexiglas e similari, tutte le plastiche idonee al taglio e incisone laser.
Carta e Cartone
Cartoncini lisci e goffrati, Cartone ondulato e cartoni generici.
Legno
Balsa, Cedro, Impiallacciato, Faggio, Massello, MDF, Multistrato e altri tipi di legno.
Vetro
incisone su tutti i tipi di vetro.
Gommapiuma e Filtri
Poliestere (PES), Polietilene (PE), Poliuretano (PUR), Neoprene®
Fibre sintetiche e tessuti naturali
Aramide, Cotone, Feltro, Microfibra, Pizzo, Poliestere, Seta, Tessuti sintetici & tecnici, Cuoio, Pelle.
Applicazioni
Marketing e Comunicazione
Nell’ambito della comunicazione la tecnologia laser offre scenari di applicazione infiniti, dalla realizzazione di oggettistica mirata ad un brand/campagna alle personalizzazioni su diversi materiali.
Allestitori
La tecnologia Laser viene spesso utilizzata per la sua versatilità, precisione e per i suoi bassi costi di produzione, nella costruzione di stand commerciali e fieristici.
Designer
Negli ultimi anni la tecnologia laser si è affermata come compagno ideale di tutti quei designer che intendono dare vita ai propri progetti.
Architettura
La tecnologia laser è ad esempio ampiamente utilizzata nella realizzazione di modelli architettonici in progetti anche molto complessi.
IOT – Internet of things
Questa tecnologia è ampiamente utilizzata in questo settore, dalla realizzazione della componentistica come le board fino al prodotto finale realizzato in diversi materiali.
Targhe, Insegne e trofei
Targhe in Plexiglass o Dibond stampate e sagomate, retroilluminate, con distanziali per interni ed esterni. Targhe per eventi.
Dimensioni
Area max di taglio 150 x 100 cm. Spessore max del materiale per incisione 25 cm.