Taglio e incisione Fresa CNC
Consente la realizzazione di geometrie complesse su diversi materiali con spessore fino a 6 cm. Il pantografo a controllo numerico è ampiamente utilizzato per la modellazione degli oggetti che vi circondano. Creatività senza limiti.
Tecnologia
La fresatura a controllo numerico è un processo sottrattivo che parte da un blocco di materiale e ne elimina le parti in eccesso. In base al tipo di punte utilizzate e percorso dei tracciati è possibile ottenere diversi tipi di lavorazioni: 2.5D, 2D V-Carve, 3D, incisioni etc..
Materiali
Materiali e Plastiche
Plexiglas e similari, tutte le plastiche idonee al taglio e incisone laser.
Carta e Cartone
Cartoncini lisci e goffrati , Cartone ondulato e cartoni generici.
Legno
Balsa, Cedro, Impiallacciato, Faggio, Massello, MDF, Multistrato e altri tipi di legno.
Gommapiuma e filtri
Poliestere (PES), Polietilene (PE), Poliuretano (PUR), Neoprene®
Fibre sintetiche e tessuti naturali
Cotone, Feltro, Microfibra, Pizzo, Poliestere, Seta, Tessuti sintetici & tecnici, Cuoio e Pelle
Applicazioni
Marketing
Nell’ambito della comunicazione questa tecnologia offre scenari di applicazione infiniti, dalla realizzazione di oggettistica mirata ad un brand/campagna alle personalizzazioni su diversi materiali.
Allestitori
Il pantografo CNC viene spesso utilizzato per la sua versatilità, precisione e per i suoi bassi costi di produzione, nella costruzione di stand commerciali e fieristici.
Designer
Negli ultimi anni la tecnologia CNC si è affermata come compagno ideale di tutti quei designer che intendono dare vita ai propri progetti.
Architettura
La fresa CNC è ad esempio ampiamente utilizzata nella realizzazione di modelli architettonici in progetti anche molto complessi.
IOT – Internet of things
Questa tecnologia è ampiamente utilizzata in questo settore, dalla realizzazione dei componenti fino al prodotto finale realizzato in diversi materiali.
Targhe, Insegne e Trofei
Targhe in Plexiglass o Dibond stampate e sagomate, retroilluminate, con distanziali per interni ed esterni. Targhe per eventi.
Dimensioni
Area max di taglio 300 x 200 cm. Spessore max del materiale 10 cm.